Il LUPO
Mangia sano, mangia toscano

Il Lupo ristoranti / Chi siamo

Ore 13 pausa pranzo. Dove andare?
Colti da fame improvvisa è facile finire nel primo bar che si trova, ovviamente se non si hanno pretese di nutrirsi bene; altrettanto facile finire in un bar-burger d'importazione che offre panini flaccidi pieni di salse e di grassi.
Non è facile scegliere se si vogliono tenere sotto controllo la qualità, la genuinità degli ingredienti, il lato economico ed i sapori di una cucina povera e popolare ma ricca di storia e di tradizioni.
Ecco a cosa pensava Fabio Bucciantini e amici, persi in una giungla di offerte molto fast e poco food durante una giornata "affamata".
L'occasione dell'apertura di un nuovo grande centro commerciale nell'area compresa tra Firenze e Prato fornì lo spunto per la realizzazione di un nuovo tipo di ristorante, dove i clienti potessero trovare un prodotto di altissima qualità, un ambiente fresco, pratico e giovanile, una velocità e flessibilità nel servizio ed un prezzo alla portata di tutti.
Nasce il primo ristorante "Il Lupo" , con il suffisso che ne caratterizzerà l' attività: "mangia sano mangia toscano".
Perché toscano? Perché siamo toscani e perché la nostra prima regola in cucina è freschezza, genuinità e scelta, tenendo sempre d' occhio l'aspetto nutrizionale e salutistico, offrendo un servizio espresso anche per i primi piatti spadellati caldi e fumanti sotto i vostri occhi.
Da sempre la cucina toscana è motivo di orgoglio nazionale, con le nostre pietanze della tradizione medievale, con i nostri piatti poveri ma ricchi, come il cacciucco alla livornese, o come altri storici piatti con ingredienti spesso riciclati come la famosa ribollita o la gustosissima pappa col pomodoro .
Da noi stop alla maionese ed al burro che è bandito totalmente da qualsiasi pietanza, noi amiamo il sapore pizzichino del nostro olio d'oliva fresco di frantoio versato crudo su una tagliata di manzo o su una chianina alla griglia, il pecorino di fossa o di Pienza, il lardo di Colonnata, i salumi di Cinta Senese accompagnati dal nostro Chianti. Chi vuole qualcosa di diverso e meno impegnativo può scegliere  i prodotti dal nostro forno: gli oramai mitici "lupaghiotti" olio & sale, farciti, ripieni e perché no?? anche alla nutella. Poi calde focacce, pizze saporite e fantasiose e infine le specialità del lupo che vanno dalle zattere, ai calzoni etc.
Tutti gusti e sapori che si possono ritrovare quotidianamente anche nella breve pausa pranzo, o nello spuntino della merenda, o a cena per finire una giornata frenetica con i piaceri della buona tavola.
Dal primo ristorante nel centro commerciale "I Gigli" ci stiamo impegnando per portare in tutta Italia questo grande ed affermato progetto.
Di recente è stato inaugurato nel centro commerciale di Limbiate (mi) un Lupo con ancora più servizi.
Al proprio interno è stato realizzato un vero e proprio bar pasticceria con laboratorio di produzione propria.  Anche i più golosi trovano adesso una risposta al bisogno di una colazione fragrante: brioches, cornetti, bomboloni, ciambelle e sfoglie sono servite calde e fumanti. Inoltre vengono realizzate qualunque tipo di torta che viene fatta "su misura" per ciascuno dei nostri clienti.
La cucina toscana è apprezzata ovunque, ed in poco tempo I Lupi di Firenze conquistano la simpatia e la fiducia di tantissimi amici che giorno dopo giorno scelgono di mangiare sano... e mangiano toscano...

Sito internet realizzato da

Cybermarket Web Agency Siena Firenze Toscana